Ancora vivi…

Un po' di diario di bordo per farci perdonare il silenzio

Bestione™ fatto con l'applicazione ArtFlow per Android

Bestione™ fatto con l’applicazione ArtFlow per Android

Scusate il silenzio dall’ultimo post.
Molti che ci conoscono hanno già un’idea precisa dei nostri tempi e dei nostri ritmi: anche per noi vige il classico “1% ispirazione e 99% traspirazione”, e ora stiamo… traspirando.

Ma giusto per farci vivi e farvi ciao con la manina, vi raccontiamo che siamo barricati in studio a occuparci sia delle Edizioni Dentiblù (e delle roboanti novità che si preannunciano per il 2014), sia di progetti più o meno top secret di Zannablù.

Nel frattempo, dopo una serie di hard disk saltati nel giro di pochi mesi, abbiamo rotto il porcellino (o il cinghialino? Boh…) per riattrezzare la nostra tecnologia.

Tutto in Photoshop CS6

Fatto tutto in Photoshop CS6. Omaggio a cosa, là… a Whoopi Goldberg. No, un momento…

Fra le varie cose, una nuova fiammante Cintiq Companion Hybrid potrebbe riuscire finalmente a vincere gli ultimi barlumi di tradizionalismo del “matitaro” Stefano, dopo che nel 2008 – all’indomani dell’acquisto di una “normale” Cintiq 21UX – si era arreso dopo qualche tentativo ed era tornato alla grafite, mentre la socia Barbara ne conquistava l’uso esclusivo per tutte le altre fasi del lavoro, rendendola una sorta di appendice esterna del proprio corpo.
O quasi.

Ebbene, le dimensioni più contenute, le funzioni touch e l’imminente crisi di mezza età hanno forse cambiato le cose. Il rodaggio è avvenuto sia nella versione tavoletta grafica (lavorando sul completo e potente Photoshop CS6) che in quella tablet Android, con app niente male come ArtFlow, ma dopo due o tre sketchettini “ars gratia artis”, Barbara ha gentilmente obbligato Stefano a lavorarci per roba più seria, un po’ come togliere la rete dopo due salti a un trapezista principiante.

Magari ci vorrà un po’ a raggiungere una confidenza pari a quella con grafite che dolcemente si sbriciola nei pori della carta, però stavolta ce la possiamo fare. Vi terremo aggiornati.

Ancora vivi… 3.33/5 (66.67%) 3 voti

I commenti sono chiusi.

Home page
' }, key: 'utvid', callbacks: { open: function() { jQuery('.mfp-content').css('maxWidth', '950px'); jQuery('.mfp-title').text(title); var $bg = jQuery('.mfp-bg'); $bg.css('background', '#000'); $bg.css('opacity', '0.85'); } } }); return false; }); setupGalleryObjects(containers); }); jQuery(window).resize(function(){ if(utv_vars.galleries.length > 0) setGalleryFlow(); });