Immagine

Zannablù per Guglielmo

Aiutateci a fare qualcosa di grande.

Zannablù per Guglielmo

Forse vi sarà già capitato di sentirne parlare, forse lo leggete adesso per la prima volta, ma c’è una famiglia in una situazione di difficoltà che semplicemente non vorremmo mai capitasse a nessuno.
Al loro piccolo Guglielmo, un bambino di soli 4 anni, è stato diagnosticata una grave e rara forma di cancro al cervello e anche un centro di eccellenza come l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze ha dovuto gettare la spugna di fronte a una sfida così difficile.

Ma la famiglia di Guglielmo ha una speranza, seppure comporti un sacrificio che difficilmente ognuno di noi sarebbe in grado di affrontare da solo. Un luminare americano ha prospettato un intervento chirurgico che darebbe delle buone speranze ma… per quanto difficile da accettare per noi, abituati a un sistema sanitario che – con tutte le sue pecche – non lascia da solo nessuno, la verità è che per curare Guglielmo serve nientemeno che un milione di dollari.

Già. E comunque, una verità che ogni genitore prima o poi scopre è che disfarsi di tutto e dormire sotto un ponte pur di dare una speranza ai propri figli è quasi automatico. Solo che a volte non basta. E poi, davvero ce la sentiamo di liquidarli con un “poveretti loro” e voltare la testa dall’altra parte? Noi no.

Per questo, oltre alle donazioni personali che abbiamo fatto, ci piacerebbe chiamare a raccolta tutto quello che è e che è stato il nostro Zannablù e, per quanto poco, usarlo come modo per fare assieme ai suoi affezionati lettori e simpatizzanti, un gesto di solidarietà.

Abbiamo tavole originali, cimeli, albi di prima tiratura e quant’altro possa forse farvi piacere avere. È il momento di tirarli fuori e di darli al miglior offerente, per poi devolvere *tutto* il ricavato alla famiglia di Guglielmo. Niente trattenute per il disturbo, spese di spedizione, imballaggio o sciocchezze varie. Raccogliamo e devolviamo.

Quindi, qui sotto inizieremo a proporvi il materiale: se vedete qualcosa che vi piace, partecipate all’asta online e fate la vostra offerta cliccando su “Bid now” (se non siete registrati al nostro sito, fatelo cliccando qui). Nel caso di problemi tecnici o difficoltà, contattateci tramite il form o la nostra pagina di Facebook. Periodicamente renderemo nota degli incassi e dei relativi versamenti e rinnoveremo gli oggetti all’asta su questa pagina fintantoché vi sarà la possibilità di contribuire al progetto “una speranza per Guglielmo”.

Come ci divertivamo a dire scherzosamente un tempo, “a volte è il momento di divertirsi, altre volte è il momento di riflettere“. Ora è evidente di cosa sia il momento.
E poi, senz’altro, continueremo a divertirsi insieme.

FORZA!!!

—EDIT: L’asta si è conclusa come segue! Ringraziamo tutti i generosi partecipanti, sia che si siano aggiudicati l’oggetto, sia che se lo siano visto soffiare da altri. L’obiettivo di aiutare Guglielmo è stato raggiunto e la cifra è all’altezza delle aspettative.
Ci raccomandiamo, intanto: continuate a donare sulla loro pagina Facebook “Una speranza per Guglielmo” e siate generosi!

Asta di beneficenza per Guglielmo

Zannablù per Guglielmo 5.00/5 (100.00%) 1 voti

I commenti sono chiusi.

Home page
' }, key: 'utvid', callbacks: { open: function() { jQuery('.mfp-content').css('maxWidth', '950px'); jQuery('.mfp-title').text(title); var $bg = jQuery('.mfp-bg'); $bg.css('background', '#000'); $bg.css('opacity', '0.85'); } } }); return false; }); setupGalleryObjects(containers); }); jQuery(window).resize(function(){ if(utv_vars.galleries.length > 0) setGalleryFlow(); });