Dentiblù Coke & Mentos

Quando ci divertivamo a fare cose fesse. E invece, adesso...

Ecco qua un altro reperto storico su quanto siamo dementi quando ci mettiamo.
Correva l’anno 2007 e non era da molto che in rete imperversavano roboanti filmati su come, immergendo le caramelle Mentos in bottiglie di Diet Coke, si ottenesse un’eruzione da utilizzare nei più disparati modi.
Ebbene, un po’ abbiamo resistito ma poi ci siamo lasciati contagiare.

Trovato un luogo sufficientemente pianeggiante e isolato da sguardi indiscreti, abbiamo sacrificato i nostri dolciumi alla scienza e alla scemenza, ma non senza immortalare l’accaduto.
Per risparmiarvi ore di footage ed estenuanti minuti a scartare le diaboliche caramelle, ecco un serrato montaggio dei momenti più salienti che ci ha realizzato quel mago dell’editing del nostro carissimo amico Matteo Molinari.
Il primo sulle note di una musichina ska composta dal principe del foro Roberto Scarchini (mani rubate alla musica, invero):

Il secondo è un’extended (ma non troppo) version che il buon Matteo non ha resistito a creare sulle note di “Freeze Frame” dei J. Geils Band:

Due spassosi pomeriggi d’autunno a correre il rischio di un setto nasale fratturato o di un distacco della retina qualora qualche bottiglia avesse preso traiettorie strane. Ufficialmente: non fatelo a casa. Detto fra noi: ma sì, è divertentissimo. Però non venite a darci la colpa se vi sparate una Diet Coke nei denti, ok?

Tempo dopo ci eravamo di nuovo recati sul luogo del delitto con nuove attrezzature diaboliche (vale a dirsi il Geyser Tube che, fra le altre cose, riduce l’apertura della bottiglia per un getto alto dei metri), ma il luogo non era più granché disabitato.

Infatti lì accanto c’era un edificio abbandonato da cui provenivano voci. No, non fantasmi, quanto piuttosto dei giovanotti in vena di sperimentare chissà quali sostanze chimiche, probabilmente al di là di aspartame e caffeina. Non vedevamo i volti, ma a ogni eruzione sentivamo commenti impastati del tipo: “oh, guarda questi: si divertono peggio di noi!”

Il che potrebbe essere oggetto di discussioni, ma va a finire che quel briciolo di dignità prende il sopravvento e ti fa appendere al chiodo le caramelle e le bibite dietetiche.
Anche perché, eruzioni a parte, abbiamo una certa avversione a tutto ciò che è dietetico. E si vede.

Dentiblù Coke & Mentos 4.50/5 (90.00%) 2 voti

Un commento a “Dentiblù Coke & Mentos”

Home page
' }, key: 'utvid', callbacks: { open: function() { jQuery('.mfp-content').css('maxWidth', '950px'); jQuery('.mfp-title').text(title); var $bg = jQuery('.mfp-bg'); $bg.css('background', '#000'); $bg.css('opacity', '0.85'); } } }); return false; }); setupGalleryObjects(containers); }); jQuery(window).resize(function(){ if(utv_vars.galleries.length > 0) setGalleryFlow(); });